domenica 20 ottobre 2013

Ed ecco un'altra carellata di lavoretti realizzati a punto croce che ho realizzato per le amiche di Zerorelativo. Chiedo scusa ma non mi ricordo i nomi di tutte.
Per alcuni dei miei lavori ho utilizzato il programma PCstitch per tradurre le foto in schemi a punto croce.

Cominciamo con un set di asciugamani ricamati su richiesta di Noemi per le nozze di due amici in Sardegna. 



 Un bavagliolo per la nascita della piccola Giada.


Due sciarpine da bambino ricamate a punto croce per i regali di Natale per dei nipotini 




Un altro bavagliolo con un cucciolo dalmata


Nuovo bavagliolo con simpatico gattino 


Ora un ricamo molto particolare richiestomi da una mia grande amica di Fabriano, Anna. Lei aveva eseguito a matita un ritratto di suo marito Vincenzo e il mio compito era di riportarlo a punto croce su tela. Questo è il risultato finale: 50 tonalità di grigio e un lavoro, posso dire, da certosino.

 
con tanto di firma !!

Invece la prima richiesta di Cinzia di Parma per la sua dolce figlia Gaia è stata una tovaglietta all'americana con il suo personaggio preferito: Trilly.


E per dimostrare che non faccio solo punto croce, ecco invece il ritratto a matita di Gaia


Ma siccome Gaia è molto dolce, le sue richieste potevano mai finire qui? 
Ed ecco due vestitini (la mia vecchia e consumata Barbie fa da modella) realizzati con un poco di fantasia.




Anche per oggi qualcosa vi ho postato. Ovvio ho altri lavori da pubblicare, ma un poco alla volta li vedrete tutti. Un bacio.


Nessun commento:

Posta un commento