giovedì 10 aprile 2014

Benvenuto al mondo !!

E' l'augurio che hanno fatto ai miei figli quando sono nati.
E in segno di benvenuto al nuovo arrivato in famiglia, per tradizione, si manifesta a tutti applicando alla porta un bel fiocco colorato.
Queste sono le mie proposte per i nascituri della primavera 2014: al posto del solito fiocco, ho optato per il cuore di mamma e papà.

rose in feltro

Versione con rose rosa in feltro per le femminucce

anemoni feltro

Versione con anemoni bianchi in feltro per i maschietti

Siete curiose di vedere invece cosa avevo creato alla nascita dei miei due bimbi? Eccovi accontentate.
Il primo è il fiocco di Leonardo, ed e' proprio un fiocco!!
Ero ancora in alto mare, stavo terminando il ricamo quando lui ha deciso che non poteva aspettare ancora buona parte dell'estate e perdersi le giornate più belle, così con ben 40 giorni di anticipo ha fatto capolino e ha sorpreso proprio tutti, me compresa! E questo è il risultato....

tutorial fiocco nascita

Riccardo, come il fratello, per non essere da meno, ha provato a fregarci in pieno inverno, ma in ospedale il ginecologo di turno quella sera mi ha stoppata e dopo due giorni di flebo per fermare le contrazioni di un'altra gravidanza pre-termine mi ha rimandata a casa. Ma Riki non ha resistito a lungo, 15 giorni e si è goduto l'ultima nevicata della stagione!!

fiocco nascita tutorial


1 commento: